Descrizione
Dal 1° maggio 2025 Acque Bresciane srl SB ha preso in carico il servizio idrico integrato finora in capo a SIV.
Per i cittadini il passaggio è avvenuto automaticamente, ma per le nuove pratiche, quelle aperte dal 1° maggio compreso, dovranno rivolgersi alla società, attraverso i canali di comunicazione di Acque Bresciane, dallo sportello di Sonico al numero verde per il servizio clienti 800 017476, oppure prenotando una videochiamata dal sito www.acquebresciane.it.
Maggiori informazioni sui recapiti da contattare e sugli Sportelli Utenti sono riportate sul sito della Società.
Una volta conclusa la fatturazione al 30 aprile 2025 da parte di SIV, Acque Bresciane comincerà a fatturare secondo le regole disposte dall’Ufficio d’Ambito (ATO) provinciale per il bacino in cui rientra Malegno e dall’Autorità Regolazione Energia Reti e Ambiente (ARERA) a livello nazionale.
Una volta ricevuta la prima fattura da Acque Bresciane, che assegnerà il codice utente e fornitura, sarà possibile registrarsi all’area riservata Sportello On Line e all’app gratuita ABweb, disponibile per sistemi Android e iOs, e svolgere comodamente da casa le principali operazioni, dalle richieste di nuovi servizi ai pagamenti con carta di credito e con tutti i sistemi di PagoPa.
Una volta ricevuti il codice utente e fornitura, gli utenti potranno attivare la Bolletta Digitale, un servizio che consente di ricevere la bolletta direttamente via email, garantendo un accesso più rapido e sicuro alla documentazione e ai pagamenti. È possibile iscriversi nell'apposita pagina.
L’adesione alla Bolletta Digitale offre numerosi vantaggi, tra cui:
- Ricezione della bolletta via email, con notifica automatica dell’emissione;
- Accesso allo Sportello Online per consultare lo storico delle bollette, controllare i consumi e gestire i pagamenti in modo semplice e immediato;
- Attivazione gratuita del Fondo Perdite Occulte, un servizio utile per ridurre i costi in caso di perdite impreviste dell’impianto idrico privato.