Sistema informativo Nazionale animali da compagnia (SINAC)

Procedura telematica per le istanze di registrazione degli eventi relativi agli animali da compagnia nel Sistema Informativo Nazionale degli Animali da Compagnia (SINAC)

Data:

04 dicembre 2024

Descrizione

ATS della Montagna, nell'ambito di un progetto di semplificazione degli atti, ha messo a disposizione dei cittadini proprietari/detentori di animali da compagnia quali cani, gatti e furetti una procedura telematica che consente di registrare nel Sistema Informativo Nazionale degli Animali da Compagnia (SINAC) in ottemperanza a quanto previsto dalla L.R. 33/2009 e dal R.R. 2/2017 alcuni eventi quali:

    variazione di residenza, domicilio e luogo di detenzione;
    rilascio passaporto;
    variazione di proprietà e/o detenzione;
    furto, smarrimento o ritrovamento;
    decesso.

La funzionalità è accessibile dal sito di ATS Montagna dal sito nella sezione “Veterinaria” presente sulla Home page del sito, oppure al LINK:

https://servizi2.ats-montagna.it/veterinaria_val/

Sono disponibili due sezioni, una per la Provincia di Sondrio e l’Alto Lario e l’altra per Valcamonica.

L’istanza verrà presa in carico dal Dipartimento competente per territorio.

Per eventuali necessità di chiarimento è possibile rivolgersi ai Distretti Veterinari oppure contattare il ns personale ai seguenti recapiti:

- per la Provincia di Sondrio e l’Alto Lario: Dipartimento Veterinario e SAOA - tel. 0342555873;

- per la Vallecamonica-Sebino: Dipartimento Funzionale Territoriale Vallecamonica Sebino - tel. 0364329415.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
04 dicembre 2024